ARUALDEM | Concept
57
page-template-default,page,page-id-57,ajax_fade,page_not_loaded,,wpb-js-composer js-comp-ver-4.4.4,vc_responsive

Concept

I gioielli contemporanei Arual Dem sono pezzi unici realizzati a mano con carta di riviste, cartoncino riciclato e cartoncino pregiato di importanti cartiere come la Fabriano e la Arjowiggins Creative Papers, e talvolta impreziositi con bottoni dimenticati nei vecchi portalavoro o scovati in fiere e soffitte.

 

Creazioni caratterizzate da textures e suggestioni che formano la trama di un racconto. La carta viene selezionata in modo accurato per determinare una sfumatura di colore o un pattern geometrico che renda ancor più particolare e ricercato il gioiello. Inoltre l’uso di una speciale colla all’acqua protegge il materiale dall’usura del tempo e lo rende resistente ai liquidi. Sono tutte lavorazioni minuziose e artigianali che seguono la filosofia del riuso creativo. Nascono dalla passione per il Giappone e per l’antica arte degli origami e mostrano l’affascinante potenzialità e versatilità della carta. Arual Dem è un progetto di ecosostenibilità e fashion design che si focalizza sulla progettazione di gioielli e accessori in carta, materiale considerato povero ma che invece possiede un’intrinseca ricchezza e infinite possibilità di lavorazione. Fondamentale è l’attenzione per ogni dettaglio.

 

Tutto è incentrato sull’artigianalità: le mani sono guidate dalla conoscenza, esperienza e passione che generano l’abilità di creare la bellezza. Mixando origami, esperimenti e fantasia l’artigiana e designer fiorentina idea collezioni di gioielli che permettono di sognare. Gioielli che esprimono l’anima di chi li indossa generando uno stile esclusivo e accattivante.